I flussi turistici da e per la Sardegna, durante l’estate 2017, potranno beneficiare delle novità che, per quel che riguarda il trasporto aereo, interesseranno l’Aeroporto di Olbia. Nello scorso mese di febbraio, infatti, per lo scalo è stato presentato ed illustrato il network Summer 2017 finalizzato a far registrare nei mesi estivi una stagione record considerando 90 connessioni, 40 compagnie aeree, e ben 18 Paesi collegati con le rotte.
In particolare, per quel che riguarda le rotte domestiche è prevista l’attivazione di un totale di cinque nuovi collegamenti, quello per Firenze della Mistral Air, e quattro collegamenti da parte dell’Alitalia con destinazione Genova, Trieste, Bologna e Napoli.
Le novità estive per l’Aeroporto di Olbia riguardano pure i collegamenti internazionali a partire dalla compagnia aerea low cost Eurowing che proporrà quattro nuove destinazioni, Vienna, Hannover, Salisburgo e Monaco, così come la SAS, compagnia aerea scandinava, tra le destinazioni aggiungerà quella per Copenhagen. Inoltre, presso l’Aeroporto di Olbia ci sarà pure il debutto per due nuove compagnie aeree, la Arkia sulla tratta da Olbia verso Israele e ritorno, e la Condor sulla rotta Olbia-Francoforte.
E’ previsto pure un aumento dell’offerta di voli sul segmento charter grazie a Thomsonfly con destinazione Manchester, e con Jet time, TUifly Nordic e Braathens Regional Airline per le rotte da e per la Scandinavia.