In vista delle festività pasquali da e per la Sardegna è stata rafforzata l’offerta del trasporto aereo con un incremento che, attualmente, è pari complessivamente a quasi 38 mila posti in più rispetto alla disponibilità che è prevista e fissata dall’apposito decreto di imposizione degli oneri di servizio.
Ne dà notizia l’Amministrazione regionale nel precisare in particolare che, grazie a tale incremento, nelle tre settimane a cavallo con le festività pasquali le poltrone disponibili in aereo saranno 160 mila così come stabilito, su convocazione da parte dell’assessore regionale ai Trasporti, dal Comitato paritetico di monitoraggio Regione-compagnie aeree.
Considerando le singole compagnie aeree, la società Alitalia effettuerà un aumento della capienza, per le rotte da e per la Sardegna nel periodo della Pasqua 2017, come segue: +26% sulla tratta Cagliari-Linate, +11% sulla Alghero-Fiumicino-Alghero, +16% sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari, e +79% sulla Alghero-Linate-Alghero in accordo con quanto è stato riportato sul sito Internet istituzionale della Regione Sardegna.
Attraverso un upgrade degli aerei, Alitalia ha inoltre già messo in vendita il 23% di posti in più raggiungendo la quota dei 119 mila posti totali disponibili. Ed attraverso voli aggiuntivi è previsto un aumento ulteriore della disponibilità che sarà pari al 20%.
Per quel che riguarda invece la compagnia aerea Meridiana, l’offerta nel periodo pasquale è stata integrata e rafforzata con 16mila posti in più, ovverosia il 69% in più rispetto alla disponibilità prestabilita sulle tratte Olbia-Fiumicino-Olbia ed Olbia-Milano-Olbia. Il periodo è quello che va dal 13 aprile al 3 maggio del 2017.