Considerando il rapporto tra la qualità ed il prezzo, nella Regione Sardegna quella rappresentata da Cagliari è una delle migliori destinazioni in Italia. In particolare, il capoluogo sardo nella classifica che analizza il rapporto tra la qualità ed il prezzo si è classificato all’ottavo posto in accordo con il Best value city index di Trivago.
Nel dettaglio, Cagliari è nella top ten italiana per rapporto la qualità ed il prezzo in quanto si trova dietro solo a Trapani, al primo posto, e poi a seguire Taranto, Castellammare del Golfo, Viterbo, Lecce, Spoleto ed Arezzo.
Con il Best value city index di Trivago viene stilata la classifica delle prime 100 città che si distinguono per quel che riguarda la qualità delle strutture ricettive e la loro convenienza. Per Cagliari, che per rapporto tra la qualità ed il prezzo si posiziona al 52esimo posto in Europa, il Best value city index di Trivago presenta un valore che è pari a 95,11 a fronte di un prezzo medio annuo che è pari ad 81 euro per trascorrere nel capoluogo sardo una notte in una camera doppia.
Trivago sottolinea inoltre come la classifica emersa dal Best value city index sia stata stilata in vista delle scelte per trascorrere le vacanze nell’imminente periodo primaverile con l’Italia che risulta essere il Paese più rappresentato con ben 11 destinazioni. Oltre alle otto destinazioni italiane sopra indicate, infatti, tra le prime 100 della classifica di Trivago ci sono pure, sempre per rapporto tra la qualità ed il prezzo, Salerno con un valore dell’indice che è pari a 95,05, Brescia con 92,32 e la città di Trento con 92,21.