In Sardegna, da e per Olbia, durante la stagione estiva 2017 per chi ha voglia di viaggiare ci sarà un’ampia offerta di voli dall’Aeroporto Costa Smeralda. In particolare, sono ben 16 le città italiane coperte a partire da Genova, Napoli e Trieste da parte di Alitalia, e passando per i voli da e per Parma e Firenze da parte della compagnia Mistral Air, e per i collegamenti di Easyjet per Napoli, per Venezia e per Milano Malpensa.
C’è inoltre la compagnia Meridiana che serve tante destinazioni, da Verona a Venezia e passando per Milano Linate e Malpensa, Torino, Roma, Napoli, Bologna, Catania, Bergamo e Bari, e la compagnia aerea low cost Volotea con collegamenti da e per Genova, Bari, Palermo, Napoli, Venezia, Verona e Torino. Le attese per gli arrivi dal cielo ad Olbia, per l’estate del 2017, sono quelle rappresentate da numeri da record dopo che nel 2016 la crescita dei passeggeri presso l’aeroporto Costa Smeralda è stata del 13,8%.
Di conseguenza il sistema aeroportuale e quello ricettivo puntano, per l’estate 2017 ad Olbia, a fare squadra. L’obiettivo, in particolare, è quello di rendere il viaggio ed il soggiorno in Sardegna, a partire dall’offerta alberghiera, sempre più appetibile dal volo alla ricettività e passando per le attività e per tutti i servizi collaterali. D’altronde, stando ai dati che sono stati diffusi da Geasar S.p.A., che è la società di gestione dell’aeroporto di Olbia, nello scalo il picco di passeggeri si registra proprio nei tre mesi estivi.