La Sardegna rappresenta un vero paradiso in termini di divertimento estivo. L’isola infatti ha molte località note per il loro mare cristallino e per le spiagge che si estendono a perdita d’occhio. La Sardegna costituisce una grande attrattività anche dal punto di vista culturale e storico e per le feste tradizionali. Molti turisti scelgono proprio le località sarde per trascorrere le vacanze estive. Lo stesso vale per la comunità gay, anche perché la Sardegna si merita un vero e proprio titolo di località gay friendly, grazie alle possibilità di turismo LGBT che si hanno nella scoperta dei luoghi più belli di questa isola.
Una vacanza gradevole per la comunità LGBT in Sardegna
In Sardegna si trovano diversi posti per divertirsi, facendo parte della comunità LGBT. Ci sono spiagge, locali, bar gay friendly. L’isola è dotata dei posti più belli in cui trascorrere le vacanze in un vero e proprio paradiso terrestre. Per esempio, ci sono anche delle spiagge gay friendly, di inverno si possono trovare occasioni di incontro anche nei bar e nei club.
Tra tutte le città della Sardegna, Cagliari è la città più gay friendly. Ma che cosa offre Cagliari in termini di turismo per la comunità gay? Per esempio, Cagliari è una città turistica a 360 gradi, in cui la movida sprizza da tutti i lati, specialmente nei mesi estivi. Ci sono molti bar, club e feste in spiaggia, alcune delle quali sono riservate ad un pubblico gay.
Ci sono anche dei locali che la comunità LGBT non può mancare di visitare. A Cagliari, nella spiaggia, c’è il Fico d’India, che è una specie di chiosco che proprio in estate diventa un punto di incontro della movida sarda. Da giugno a settembre il Fico d’India organizza molti spettacoli con musica ed eventi.
Sempre a Cagliari troviamo il Darkness Club, che è un club gay. È il posto ideale per cercare divertimento trasgressivo, specialmente il venerdì e il sabato si organizzano eventi a tema per tutta la notte.
Le possibilità di divertimento LGBT a Sassari
Sassari è il centro turistico della Sardegna. È conosciuta soprattutto per la Costa Smeralda. In questa città sarda è attivo il Mos, un’associazione LGBT. Vengono organizzati eventi culturali, feste ed è proprio il Mos che si attiva ogni anno per organizzare il gay pride nel mese di giugno. Gli attivisti del Mos si possono contattare attraverso i social e mettono a disposizione una pagina Facebook per vedere tutti gli eventi che sono in programmazione. Questa associazione LGBT è il punto di riferimento per la Sardegna gay nella zona settentrionale.
Le spiagge gay friendly in Sardegna
Una delle spiagge gay friendly in Sardegna fra le più conosciute è quella di Mari Pintau, che si trova a circa 20 chilometri da Cagliari. Più specificamente è una spiaggia immersa nella vegetazione mediterranea, che offre un’acqua incredibilmente trasparente. Anche Cala Regina, che si trova a poca distanza dalla città di Cagliari, è una località molto conosciuta e apprezzata.
Cala Serena si trova nella parte settentrionale della Sardegna, nell’isola di Caprera, direttamente all’interno del Parco Nazionale de La Maddalena. Presenta una sabbia dai colori chiari ed è composta anche da rocce.
Vicino a Sassari si trovano le spiagge di Liscia Ruia e Platamona. Vicino al Lago di Baratz troviamo Porto Ferro, un’altra spiaggia friendly. Poi, per quanto riguarda la zona di Nuoro, è possibile raggiungere dei luoghi naturali incantevoli, come La Cinta e Capo Comino, altre spiagge molto frequentate. Insomma, le occasioni per la comunità LGBT in Sardegna sono davvero tante, specialmente per passare una vacanza indimenticabile all’insegna del mare, del divertimento e delle occasioni di incontro.
Fonte: www.wearegaylyplanet.com