Il traghetto Ichnusa sulla rotta marittima Santa Teresa di Gallura-Bonifacio è tornato ad essere operativo. E questo dopo che, in linea con le attese, la compagnia di navigazione BluNavy è tornata in linea riprendendo a navigare sulla tratta sopra citata che è molto importante per il turismo e che, nello stesso tempo, garantisce il mantenimento di tanti posti di lavoro.
Blu Navy, società nata nel 2010, è una compagnia di navigazione italiana che opera non solo nel trasporto passeggeri, ma anche nel settore del cabotaggio e nel trasporto merci. Le tratte coperte, andata e ritorno, sono quelle di Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, come sopra detto, e quella di Piombino-Portoferraio a fronte di una vasta gamma di offerte per risparmiare per l’Isola d’Elba e sulla Sardegna-Corsica.
In particolare, per l’Isola d’Elba ci sono sconti BluNavy per i possessori di una seconda casa sull’Isola d’Elba, per 2 passeggeri più auto, e per 5 passeggeri più auto. Tariffe agevolate per 1 passeggeri su moto, su camper o su auto, lo sconto nativi, pari attualmente al 30%, per i passeggeri che sono nati nel territorio elbano, ed offerte esclusive per gruppi di oltre 10 passeggeri. A soli 28 euro al mese, BluNavy attualmente propone per i pendolari l’abbonamento con passaggi illimitati a patto di essere occupati con un contratto di lavoro sull’Isola d’Elba.
La stessa tipologia di offerte e di tariffe agevolate è attiva pure per la Sardegna – Corsica con l’aggiunta della partnership tra BluNavy e la compagnia di navigazione Grimaldi Lines al fine di permettere ai passeggeri di raggiungere la Regione Sardegna in maniera non solo più facile, ma anche più conveniente.