Le vacanze Pasquali si avviano ormai ad essere archiviate e si possono fare i primi conti. Gli Aeroporti sardi hanno fatto il pieno di turisti, con dati che sono più che lusinghieri rispetto allo scorso anno. Vero che la Pasqua quest’anno è caduta in Aprile inoltrato, quindi con un clima e una temperatura maggiormente attrattiva rispetto al 2016 ma non può bastare questo a spigare il forte incremento nel traffico dei passeggeri.
Alghero ha registrato un aumento di passeggeri del 44%, Olbia ha contato 31 mila passeggeri in movimento, con incremento del 61% sul 2016 ma anche Cagliari si attesta su una crescita dei passeggeri in aeroporto del 26% circa. Questo di Pasqua è un test importante per il turismo perché è un periodo significativo che dà indicazioni sulla tendenza per la stagione turistica più avanzata.
Se in numeri che si sono registrati negli scali sardi in questi giorni sono davvero indicatori dell’andamento della stagione estiva, allora le Vacanze Estive rappresenteranno un vero boom di presenze sulle coste Sarde ma anche nelle località dell’interno che propongono buona cucina, arte cultura tutta da vivere e che i turisti stanno dando prova di apprezzare se viene loro proposta.