Viaggio di gruppo in Europa, le mete migliori

viaggio

Pianificare un viaggio non è semplice, specialmente quando il tempo è poco o quando le persone da accontentare sono tante. Basti pensare ad una famiglia con figli, o ad un gruppo di amici. Ecco dunque che, la migliore delle soluzioni, è affidarsi a chi i viaggi li pianifica per mestiere.

Scegliere un viaggio di gruppo significa togliersi una bella fetta di stress. Significa chiudere gli occhi, sognare una meta, e non pensare più a niente: dalle prenotazioni alla pianificazione della giornata, dall’ideazione dell’itinerario fino agli aspetti burocratici e assicurativi, ogni aspetto viene gestito dal tour operator.

Ecco qual è, la vera forza di un viaggio di gruppo: poter viaggiare a mente leggera. Ma quali sono le migliori mete per un viaggio di gruppo in Europa? Scopriamole insieme.

Come indicato da Sivola all interno della categoria viaggi di gruppo in Europa, le mete migliori per un viaggio di gruppo in Europa

Islanda

Le immagini non mentono: l’Islanda è davvero fantastica come sembra. Organizzare un viaggio di gruppo qui vuol dire organizzare indimenticabili escursioni nella natura, ma anche andare alla scoperta dei suoi lati inediti. A Reykjavik c’è una fiorente scena artistica, ad esempio, ci sono musei vichinghi per gli appassionati di storia e corsi di cucina per scoprire la cultura locale.

Peraltro i panorami d’Islanda sono così sbalorditivi da poter trasformare in un escursionista anche la persona meno atletica del gruppo.

Finlandia

Difficilmente, quando pensi ad una sauna finlandese, pensi ad un luogo in cui fare amicizia. Tuttavia, è ora di ricredersi: organizzando un viaggio di gruppo in Finlandia, ti troverai all’interno di quelle tipiche costruzioni in legno e – non chiacchierare col tuo vicino – sarà impossibile. Dopo la sauna partirai alla volta della super cool Helsinki, e poi via per la sperduta e magica Lapponia.

Se vai in Finlandia d’estate, puoi sperimentare il sole di mezzanotte. Ma è d’inverno che, con l’aurora boreale, vivi una vera favola.

Francia

In termini di paesaggi, la Francia ha davvero tutto: montagne, spiagge, città, grotte, scogliere. Le minacciose e rocciose spiagge della costa settentrionale raccontano la storia della Seconda Guerra Mondiale, le calette del sud sono vicine all’idea di paradiso. Le montagne della Alpi sono perfette per chi scia, la regione vinicola di Bordeaux è una meta da intenditori. Mentre la Valle della Loira affascina grandi e piccini, con quei suoi incredibili castelli.

Un viaggio di gruppo in Francia sa far felici tutti, per davvero.

Portogallo

Tra i Paesi d’Europa più sicuri (i contagi qui rasentano lo zero), il Portogallo diventa la meta perfetta per un on the road senza pensieri. E per scoprire una destinazione forse un po’ sottovalutata, ma che resta nel cuore. Da Porto a Lisbona, l’on the road portoghese conduce alla scoperta di città storiche, paesaggi mozzafiato e rocce a picco sul mare. Un viaggio di gruppo fatto d’emozione, di bellezza e di sorprese.

Spagna

La Spagna è un Paese di paesaggi belli e diversi. Ci sono spiagge, deserti, montagne, foreste e persino vulcani. Qui si può conoscere la storia della guerra civile spagnola a Madrid, visitare le location in cui Sergio Leone ha girato i suoi spaghetti western. Si visitano le città, ci si perde nei borghi. Con la certezza di portarsi a casa la bellezza.

Irlanda

L’Irlanda è la meta ideale per un viaggio di gruppo pieno d’allegria. Ci sono così tante esperienze uniche che si possono fare qui! Gli amanti della letteratura possono ripercorrere le storie di Oscar Wilde, James Joyce e W.B. Yeats. Chi preferisce la natura può trascorrere del tempo con le pulcinelle di mare su Skellig Michael. E fare nuove amicizie, davanti a un paio di pinte, è ancora più semplice.

Sono tanti, tantissimi i viaggi di gruppo in Europa che varrebbe la pena fare. Soprattutto oggi, che il turismo sta tornando. Che la voglia di viaggiare si fa sentire, il cuore ha bisogno di leggerezza. E il mondo aspetta di farsi scoprire.